giovedì 28 ottobre 2010

iPhone 4 bianco: aspetta e spera!

Quando scrissi il post: iPhone 4G e la caduta di stile di Apple ricevetti duri commenti in difesa della casa della mela morsicata. Quasi come se i ben paganti acquirenti del nuovo melafonino fossero sovvenzionati da Apple per dare feedback positivi. Sorvoliamo allora sul numero esiguo di iPhone di quarta generazione messi a disposizione per l'Italia, il paese paradiso dei telefonini. Dimentichiamo le lunghe code davanti agli Apple Store con la gente che si vedeva respinta ad un metro dall'ingresso dopo 4 ore di attesa causa fine scorte. Facciamo finta di non aver sentito parlare dell'antenna gate. Cancelliamo il ricordo dei tagli alle SIM per riuscire a farle entrare dentro il nuovo microslot, in attesa che gli operatori si attrezzassero adeguatamente....
Ma qualcuno si ricorda della presentazione dell'iPhone 4 in colore bianco? Me lo sono sognato solo io?
A quanto pare in questi giorni le voci che si rincorrono, sembrano siano giunte tutte allo stesso traguardo: l'iPhone 4 bianco non verrà messo in vendita né per Natale né per Capodanno, né per l'Epifania, né per Pasqua! Probabilmente si dovrà attendere fino alla presentazione del modello di quinta generazione compatibile con la rete CDMA di Verizon nel giugno 2011. Ditemi voi se presentare un prodotto d'eccellenza in due colorazioni e poi produrne solo una, non è una caduta di stile.

giovedì 14 ottobre 2010

i-funbox nuova fantastica release

Dopo alcuni giorni di fermo del sito, è stata rilasciata una nuova versione del magnifico programmino che permette di accedere alle cartelle dell'iPhone via cavo USB. Con l'ultima release vengono inserite le anteprime delle icone delle applicazioni, la possibilità di caricare i file d'installazione dei programmi di Cydia (.deb) e le direttamente ipa per Installous. Devo dire che per me i-funbox è il miglior programma di questo genere.
Per il download, ecco il link del sito.

martedì 12 ottobre 2010

Limera1n Greenpois0n SHAtter Jailbreak che scompiglio!

Non si capisce più niente. Prima il genio GeoHot decide di ritirarsi, poi salta fuori con una "goccia verde" (limera1n) che fa diventare verdi dalla rabbia tutti gli "hackers" che ruotano intorno al jailbreak.
Ne nasce un acceso diverbio. Gli offesi decidono di non rilasciare i risultati del loro lavoro. Apple corre ai ripari e con la scusa del fuso orario australiano annuncia un nuovo firmware (4.1.1.) per tappare le falle.
E noi non capiamo più nulla! Cosa devo usare per sbloccare il mio dispositivo con la "i" davanti?
Mentre navigo in cerca di risposte scopro che oggi viene rilasciato il Greenpois0n!!!
"Lime" "Green" ... viva il verde!
Ecco i link per i vari download:

Se avete bisogno di schiarirvi le idee... leggete questo articolo.

    lunedì 11 ottobre 2010

    il salto: iphone 3G firmware 3.1.2 - 4.1

    Col recente rilascio di redsnow per Windows mi sono deciso al grande salto, cioè il passaggio dal veloce 3.1.2 al tanto discusso iOS.
    Premessa: ho eseguito il Jailbreak senza abilitare sfondi, multitasking e HDR e le impressioni soggettive sotto riportate si riferiscono ad un utilizzo consueto per due giorni non installando alcun applicazione attraverso Cydia!
    A dispetto della lentezza lamentata da coloro che avevano installato su iPhone 3G il firmware 4.0, devo dire che il 4.1 non mi sembra così lento. Un'applicazione in cui ho notato un ritardo nell'apertura è la fotocamera. Per il resto, anche se non mi sono messo a cronometrare tutti i passaggi, anche se ci fosse un ritardo rispetto al fw 3.1.2 lo considererei impercettibile. L'unico comportamento anomalo l'ho notato nello sfogliare la springboard: girando le pagine da sinistra verso destra scorrono fluidamente, ma da destra verso sinistra, man mano che ci si avvicina alla prima pagina, va sempre più a scatti. Anche l'effetto applicato al refresh della springboard, dopo l'uscita da un'applicazione, ogni tanto va a scatti.
    Nota assolutamente negativa: la durata della batteria! Il primo giorno ho voluto provare con le notifiche push attivate ed è stato un disastro! Dalle 07:30 alle 23, telefono morto! Il giorno seguente senza notifiche attive dalle 07:30 alle 23, 35% di carica rimanente. Rispetto a quanto ero abituato ho notato un peggioramento: riuscivo quasi a fare 2 giorni col mio consueto utilizzo.
    Ultima osservazione riguarda il segnale UMTS che risulta notevolmente ridimensionato. Dove prima mi dava 4-5 tacche ora me ne rileva 1-2. Per la qualità di conversazione e le cadute di chiamata mi riservo ancora del tempo prima di esprimere un parere.
    In conclusione se dovessi dare un voto a confronto: firmware 3.1.2 voto 8 - firmware 4.1 voto 6,5. C'è ancora da fare...

    Ads