Ads

venerdì 21 maggio 2010

Ottavo suicidio nella fabbrica degli iPhone in Cina

Un nuovo suicidio nella fabbrica della Foxconn, la società che produce componenti elettroniche anche, fra gli altri, per l'iPad della Apple e dove già in sette si erano tolti la vita. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. Stamattina all'alba un giovane di 21 anni, Nan Gang, si è lanciato dal palazzo a Shenzhen, nel sud della Cina, nel quale è ospitato il dormitorio per i dipendenti della società di Taiwan. Salgono così a otto vittime di suicidi su dieci tentati suicidi. La Foxconn, appartenente al gruppo taiwanese Hon Hai Group, si occupa di tecnologia e ha tra i suoi clienti la Sony Ericsson e la Apple, per la quale producono in particolare parti dell'iPad, iPod ed iPhone. Conta 800 mila dipendenti in Cina, 420 mila solo nella fabbrica di Shenzhen. Non si conoscono le motivazioni dell'ondata di suicidi che ha interessato la società, ma il sospetto riguarda la gestione del personale soprattutto per le pressioni a cui sono soggetti per la smania di segretezza legata al lancio dei nuovi prodotti come iPhone 4G. E' notizia di ieri che la mancata sorpresa per la presentazione dell'iPhone 4G, le cui foto hanno ormai fatto il giro del mondo, avrebbe danneggiato gravemente Apple facendo perdere il caratteristico hype che si crea di solito prima del rilascio di un nuovo prodotto. Ricordiamo che i terminali persi sembrano essere 2 uno in California ed uno in Vietnam.

mercoledì 12 maggio 2010

Video dell'iPhone di 4a generazione dal Vietnam


Ecco il video del nuovo iPhone 4G. Ormai sembra che non ci siano più dubbi. E' proprio lui!

L'unica domanda che sorge ora è: chi se l'è perso questa volta? Un altro ingegnere Apple sotto gli effetti della buona birra tedesca? O è stato in qualche modo sottratto/trafugato/rubato? Una cosa è certa: ormai manca meno di un mese alla presentazione ufficiale (evento del 7 giugno) ed il modello sembra proprio essere quello già visto su Gizmodo. La commercializzazione dovrebbe iniziare il 21 dello stesso mese. Attendiamo con ansia e nel frattempo guardiamo in anteprima le nuove foto sul sito tinhte.com.

lunedì 3 maggio 2010

Spirit: l'untethered Jailbreak UNIVERSALE!!!

Era atteso da tempo e finalmente è stato rilasciato SPIRIT l'unico Tool che permette l'untethered Jailbreak per i firmware 3.1.3 e 3.2 (solo iPad) su iPhone EDGE, 3G, 3GS, iPod Touch di 1°, 2° e 3° generazione ed infine anche sul nuovissimo iPad.
Un programmino velocissimo che in pochi secondi installa Cydia e riavvia il nostro dispositivo.
 Era quello che da tempo aspettavano quelli che erano limitati dal tethered Jailbreak.
Per una consultare la semplice guida all'utilizzo leggete qui per Windows e qui per MAC.
Potete invece scaricare Spirit da qui. 
Informazioni importanti:
  • Attenzione Spirit non sblocca la parte telefonica nei dispositivi in cui è presente il Simlock;
  • Non ripristinate iPhone 3G o 3GS con iTunes se avete un telefono con SIMLOCK (comprato all'estero)
  • Il dispositivo deve avere il firmware 3.1.2 o 3.1.3 oppure 3.2 (se avere un iPad), ORIGINALE: significa che dovete prima ripristinare con iTunes e poi usare Spirit;
  • Funziona con tutte le versione di iTunes 9 (inclusa l'ultima 9.1.1)