lunedì 30 agosto 2010

iPhone 4G e la caduta di stile di Apple

Ho aspettato un po' prima di scrivere questo articolo per valutare l'evolversi della situazione. Ma ora non posso più tacere!

Qualcuno di voi ha visto in giro un iPhone 4G?
Qualche vostro amico è riuscito miracolosamente ad acquistane uno?
Vi siete accampati fuori un AppleStore e poi vi siete visti liquidare dopo 24 ore di coda con un "mi scusi ma abbiamo finito le scorte"?
Avete allora deciso di comprarlo attraverso l'AppleStore on-line e vi siete visti rimborsare il soldi della carta di credito ed annullare l'ordine?
Siete andati in uno dei negozi TRE, TIM, Vodafone e vi hanno detto che non erano disponibili iPhone 4G senza contratto?
O magari l'avete ordinato on-line, dopo 3 settimane vi è arrivato ed ora lo usate come fermacarte perché non c'è nessun dealer che abbia ste maledette microsim?
Vi siete messi ad affettare la vostra "vecchia" Sim per riuscire ad attivarlo?

UNO SCHIFO!!! Non siete d'accordo? Leggete un altro blog!
Cosa devo fare se voglio un cellulare nuovo? Vado in un qualsiasi centro commerciale e lo compro! Ma nella malaugurata eventualità volessi comprare l'iPhone 4G, non funziona così. No perché Apple deve complicare le cose! Deve vendere il suo gioiello solo attraverso i sui canali preferiti. Così se abito nella provincia denuclearizzata, devo andare in cerca di un AppleStore a 200 Km, farmi una coda di 24 ore e tornare a casa col fegato marcio! Apple ha messo poi a disposizione del mercato italiano, ad un prezzo esagerato (rispetto a molti altri paesi), un numero tale pezzi da esser esaurito in poche ore. Avete sentito per caso notizie del tipo: "Venduti in Italia un milione di iPhone in poche ore"? NO! Perchè? Perché il numero (nel mio esempio 1.000.000) sarebbe stato così basso da far VERGOGNA! Vi immaginate i giornali titolare: "Venduti in Italia 3.000 iPhone 4G in 24 ore. Praticamente tutti quelli arrivati"? Sono passati quasi tre mesi dalla data di presentazione, un mese dalla data di uscita in Italia ed ancora non si trova un iPhone 4G!
E per favore non fate i difficili volendo il modello bianco! In tal caso si parla di FINE ANNO!!!
Sapete cosa vi dico? Volevo comprare un iPhone 4G... volevo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Innanzitutto si chiama iphone 4 e non 4g e il tuo livello di disinformazione fa gia capire che tu sei contro la apple, perchè dire che lo si vuole comprare gia da un pezzo e non sapere come si chiama è grave.
Poi è vero che ne hanno mandati pochi ma per il fatto che è uno smartphone richiestissimo e la apple non si aspettava tutto sto successo (l'anno prossimo nn faranno più sto errore, stanne certo) ma con un po' di sforzo potevi trovartelo i primi giorni..io per esempio ne ho preso uno il secondo giorno in un saturn dove erano appena arrivati (6 pezzi).
Per l'argomento delle microsim non accusare apple dato che ha solo lanciato una nuova tecnologia (tempo un anno e tutti i cell ce l'avranno) ma accusa i rivenditori che non si sono fatti trovare pronri (anche se io ne ho presa una tim il giorno prima che uscisse, anche se poi ho dovuto prenderlo in abbonamento con vodafone).
e come ultima cosa dico che chi ha fatto 24 ore i coda l'ha trovato.
VOLEVI comprare iphone 4?? cazzi tuoi..NON LO CPMPRI PIù?? cazzi tuoi.

bssrbn ha detto...

Non siete d'accordo? Leggete un altro blog!

bssrbn ha detto...

Nel web è chiamato ovunque anche iPhone 4G: http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=iphone+4g

Anonimo ha detto...

A
Me sembra giustissimo che una persona così disinformata non si prenda l' iPhone 4 probabilmente poi ti saresti messo a rompere anche per l'antenna..io la mattina dell'uscita sono andato in un centro ti e senza nessunissima coda l'ho comprato senza contratto..ma svegliatevi!!!si si andate a farvi code da 24 ore!!!!pffff