martedì 17 marzo 2009

Finalmente... no, non ancora!

3 anni di ritardo per avere quello che tutti gli altri cellulari da tempo possiedono: MMS e copia incolla! Subito? Macchè scherziamo? Dovremo aspettare ancora fino all'estate, quando probabilmente sarà presentato anche il nuovo modello di iPhone. Ma non per tutti! Gli MMS non saranno disponibili per i "vecchi" iPhone EDGE (almeno fino a quando non sarà eseguito un'eventuale nuovo Jailbrek). E come tutti gli altri cellulari ci sarà la possibilità di eliminare singoli messaggi e di scrivere in landscape.
Col nuovo firmware 3.0 in arrivo anche nuove API (non sono quelle del miele) che renderanno possibile lo sviluppo di software per la navigazione con supporto vocale (come il classico TomTom, Garmin, Mio, etc...).
A questo punto sembra che davvero non manchi proprio più nulla! Ma come sempre Apple deve metterci del suo: non si dovranno pagare solo le applicazioni, ma anche le estensioni delle stesse. Cosa? Mi spiego: se tu compri un gioco ma completi tutti i livelli, ne potrai acquistare altri a parte. Davvero una mossa di spietata economia che nessuno gli utenti odieranno.

mercoledì 11 marzo 2009

iPod Touch 2G: il catto ed il topo... jailbreak definitivo


L'iPod Touch 2G è ora un membro del gruppo "pwned per la vita". Ha un difetto fatale nella bootrom il che significa che sarà sempre possibile pwnare questi dispositivi, non importa quali aggiornamenti firmware potranno avvenire in futuro. Questo è il full untethered jailbreak, cosa che i possessori dell' iPod Touch 2G non hanno mai avuto prima d'oggi.

Quelli di voi che sono sintonizzati su IRC sono stati in grado di leggere tra le righe nei vari blog, forum, wiki e twitters, che speravamo di non divulgare questo full ipt2g jailbreak fino all'uscita della prossima versione di iPhone. Ciò non è avvenuto, ma forse è troppo tardi per Apple per risolvere il problema al bootrom nel prossimo iPhone [forse giugno 2009].

Le raw patch per il firmware che trasforma il “tethered” jailbreak in untethered sono state rilasciate ma non è ancora pronto il PwnageTool o QuickPwn. Ma ci sono altri thread, raccogliendo insieme tutorial e altri suggerimenti, per quelli di voi ansiosi di provarlo subito.

...

Comunque, a tutti i possessori dell'iPod Touch 2G là fuori che lo aspettavano pazientemente attraverso tutte le varie incarnazioni del jailbreak per l'ultimo dispositivo di Apple - diamo il benvenuto in famiglia!

Per il resto di noi, il jailbreak del gioco "del gatto col topo" proseguirà in estate con il prossimo iPhone. E il gioco "del gatto col topo" col carrier unlock continua come sempre. :)

Tradotto dall'ultimo post del dev-team.

martedì 10 marzo 2009

iPhone miglior attore non protagonista

Stanno diventando sempre più numerose le comparse dell'iPhone nei film. Sono diverse le pellicole che vedono il melafonino protagonista di una chiamata o di un simpatico sketch come quello in The Sex and The City, dove Sarah Jessica Parker deve effettuare una chiamata urgente ma lo rifiuta in cambio di uno più semplice.
Se però si vogliono vedere effetti davvero speciali con l'iphone, basta vedere il film The Code.


Morgan Freeman fa fare all'iphone cose spettacolari mai viste: controlla telecamere di videosorveglianza e microspie, vede raggi laser infrarossi, e molto altro ancora... Sono molte le scene in cui la cinepresa riprende in primo piano il melafonino mentre viene utilizazzato con fantastiche inedite applicazioni. Chi ama l'iphone non potrà fare a meno di notarle.
PS: Bel film, ne consiglio la visione. Già disponibile in home DVD.

Ads