Ads

lunedì 6 aprile 2009

Salvare i filmati di YouTube sull'iPhone

Benché l'iPhone permetta di vedere direttamente i video da Youtube con un'apposita applicazione nativa, per farlo occorre essere collegati ad una rete (Wi-Fi o 3G). Non è infatti possibile salvare in locale il video appena riprodotto; per future visioni occorrerà sempre riscaricare il video dalla rete.
Può anche capitare che si veda un filmato su YouTube dal proprio desktop e lo si voglia salvare sull'iPhone. In questo caso sarebbe necessario avvalersi di qualche Plug-in per il download e di un buon convertitore per rendere il video compatibile con il formato iPhone.
C'è una soluzione semplice e geniale per entrambe le situazioni.
Se si vuole scaricare un filmato direttamante dall'iPhone, basta installare tramite Cydia l'applicazione MxTube.
Se invece si vuole eseguire il download dal proprio desktop, basta avvalersi del servizio on-line di KickYouTube. Quando troviamo un filmato che ci interessa conservare, basta inserire la parola kick tra www. e youtube..../.../...
Facciamo un esempio: se volessimo scaricare il filmato http://www.youtube.com/watch?v=O9a4om0H03w basterà scrivere nella barra dell'indirizzo http://www.kickyoutube.com/watch?v=O9a4om0H03w; selezionare iPhone ed eseguire il download. Così il video sarà scaricato in formato mp4 perfettamente compatibile con iTunes e iPhone. Basterà aggiungerlo alla propria libreria (ricordate di selezioanare i video da sincronizzare) e lo avremo sempre con noi sul nostro iPhone.

1 commento:

ely_ely82 ha detto...

grazie mille te ne sarò eternamente grata...